Storia aziendale

La ditta Rizza nasce negli anni ’60, quando il fondatore Nunzio Rizza iniziò la vendita di ricambi per autoveicoli e macchine agricole quali mietileghe, trebbie e falciatrici.

Con il passare degli anni, l’azienda si è orientata sempre più verso il settore agricolo ed industriale divenendo leader in Sicilia nella commercializzazione di ricambi per mietitrebbie Laverda-Arbos, nonché nella produzione di cilindri oleodinamici.

Nel 1990 inizia la produzione di ricambi e pezzi speciali per mieitrebbie Laverda-Arbos: è così che inizia ad allargare la propria rete di vendita in tutta Italia.

Nel 1999, l’azienda decide di elevare il proprio livello tecnologico attrezzando l’officina con torni a controllo numerico. Oggi vanta di un’officina attrezzatissima per far fronte alle più svariate esigenze e richieste della propria clientela ed oltre ciò di un magazzino ricambi fornitissimo in ogni periodo dell’anno.

Organizzazione, tecnologia e qualità sono alla base dell’azienda che nel corso degli anni si è distinta e si è fatta apprezzare da clienti e fornitori di tutta Italia.